FRATOIANNI A CERVIGNANO PER ANDREA ZAMPAR SINDACO

Domenica 29 maggio, dopo una giornata dedicata a Monfalcone, con Cristiana Morsolin, ed a Gorizia, con Laura Fasiolo, Il Segretario Nicola Fratoianni ha fatto tappa a Cervignano del Friuli per partecipare alla manifestazione di carattere locale Terra e Fiume e visitare alcuni luoghi di particolare valore per Cervignano, città anch’essa chiamata a rinnovare le cariche politiche e dove Sinistra Italiana sostiene la candidatura di Andrea Zampar, candidato Sindaco per la lista Il Ponte, che governa la città dagli anni novanta.

Ad accogliere Fratoianni tre candidati dell’ala sinistra della lista Il Ponte: Alessia Zambon, Assessora uscente alla Cultura, alle Politiche Giovanili ed alle Pari Opportunità, iscritta a Sinistra Italiana, Elena Consuelo Modesti ed Aldo Tomat.

Fratoianni ha dapprima fatto tappa il Giardino dei diritti, nato da poco da un’idea di Alessia Zambon (e del quale abbiamo ampiamente parlato nel primo episodio del nostro podcast CONNES-SI!) per poi visitare l’adiacente Casa della Musica, fiore all’occhiello dei servizi culturali offerti ai più giovani e non solo.

La visita è quindi proseguita con un momento di raccoglimento presso il cippo di via Pradatti dedicato ad Antonio Fedrigo, Lampo, fucilato dai nazisti il 22 marzo 1945, a pochi giorni dalla Liberazione.

Fratoianni ha quindi incontrato i cittadini alla festa di Terra e Fiume dove ha cenato insieme ai candidati della lista il Ponte ed ad alcuni iscritti di Sinistra Italiana.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑