FRATOIANNI A GORIZIA PER “Noi Mi Noaltris GO”

Domenica 29 maggio Sinistra Italiana – Friuli Venezia Giulia a Gorizia ha organizzato un’iniziativa a sostegno della lista Noi Mi Noaltris GO che ha visto la partecipazione del segretario nazionale Nicola Fratoianni.

Nella splendida cornice di Circolo ARCI GONG il nostro compagno Sergio Pratali Maffei ha moderato un dibattito sul futuro di Gorizia e Nova Gorica capitali europee della Cultura.

Gorizia vive un’occasione unica di riscatto e rinascita, per concretizzare questa opportunità Noi Mi Noaltris GO ha convocato dei veri e propri Stati generali della cultura Goriziana di lingua italiana, slovena e friulana. La piattaforma che sostiene la candidatura di Laura Fasiolo ha in questo modo dimostrato la capacità di ascolto e co-progettazione che la destra al governo della città non ha.

E’ tempo di abbracciare una nuova concezione europea, plurinazionale e plurilinguistica di Gorizia finalmente adatta ai tempi. C’è bisogno di una nuova cultura politica progressista ed ecologista per affrontare al meglio la sfida delle politiche culturali.
La città è pronta, con le sue numerosissime associazioni culturali, i suoi teatri, i suoi cinema, le sue facoltà universitarie: è tempo di voltare pagina.

Foto: Elisa Moro

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑