UN’ALTRA MORTE A GRADISCA

Una nuova morte al CPR di Gradisca d’Isonzo. Un giovane ventottenne di origine pakistana si è tolto la vita. A quanto trapela dalle prime ricostruzioni, lo avrebbe fatto dopo aver appreso di dover restare al centro per tre mesi in attesa di rimpatrio.

Si tratta dell’ennesimo episodio che coinvolge il centro isontino e che si inserisce più in generale nel contesto della normativa in vigore sull’immigrazione che rende i migranti presenti nel nostro Paese costantemente incerti circa la loro condizione e vittime di una burocrazia che sembra studiata di proposito per rendere loro la vita impossibile.

Sinistra Italiana era presente alla manifestazione di oggi a Gradisca per chiedere normative più giuste ed umane per i migranti e chiedere che strutture come quella isontina vengano radicalmente ripensate ed insieme ad esse tutta la normativa sull’immigrazione.

Presente, tra gli altri, Furio Honsell, candidato per il centro-sinistra al collegio uninominale del Friuli Venezia Giulia per il Senato della Repubblica.

Insieme a lui le candidate nelle liste plurinominali Giulia Giorgi e Serena Pellegrino e numerosi esponenti delle segreterie regionali dell’Alleanza Verdi – Sinistra.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑