Alleanza Verdi Sinistra, a seguito della riunione organizzativa del coordinamento regionale, annuncia che sarà presente alle prossime elezioni regionali del 2023 con una propria lista.
La compagine, composta da Sinistra Italiana, Europa Verde – Verdi e Possibile, ha ottenuto un risultato lusinghiero alle scorse elezioni politiche. “La percentuale raggiunta nelle città di Udine e Trieste, ben superiori al 5%, è un patrimonio di consenso prezioso per il futuro che non va disperso e che ci mette nelle condizioni di dover rispondere ai cittadini riproponendo la nostra presenza anche a livello amministrativo”. Lo afferma Andrea Di Lenardo co-Portavoce regionale di Possibile.
“AVS in FVG vuole coinvolgere tutte le forze ecologiste, solidali, municipaliste presenti sul territorio regionale per una convergenza verso quelle reti civiche così come sono rappresentate anche nel nostro simbolo” dichiara Sebastiano Badin Segretario regionale di Sinistra Italiana e prosegue: “Tale proposta è utile alla costruzione di una lista regionale che sappia dare risposte concrete e radicali alla crisi ambientale, sociale, sanitaria della nostra regione”.
“Nei prossimi giorni lavoreremo alla costruzione di una coalizione ampia che possa battere Fedriga alla prossima consultazione elettorale. Proporremo da subito agli esponenti del Patto per l’Autonomia e del Movimento 5 Stelle un primo confronto, rimanendo in attesa degli esiti del percorso di riorganizzazione del PD” aggiunge Daniele Andrian co-Portavoce regionale di Europa Verde assieme a Tiziana Cimolino, che conclude: “AVS ritiene che sia necessario promuovere, alla presidenza della Regione, una candidatura che sia espressione di un’ampia coalizione ma soprattutto che rappresenti quelle nuove energie frutto di un percorso collettivo, non riconducibili solo al Partito Democratico”.

Lascia un commento