Alleanza Verdi Sinistra e Sacile Partecipata e Sostenibile: a Sacile è tempo di voltare pagina.
Le recenti elezioni politiche hanno restituito anche a #Sacile la presenza importante della sinistra ecologista e dei diritti, nel più ampio schieramento democratico e progressista, che deve essere valorizzato alle prossime elezioni comunali.
Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde, Sinistra Italiana, Possibile) e Sacile Partecipata e Sostenibile ritengono che sia fondamentale il dialogo tra i soggetti e le forze politiche che vogliono voltare pagina partendo dal condividere prospettive e proposte chiare, concrete e partecipate alle problematiche che vivono quotidianamente i cittadini.
Le tematiche anche a Sacile si sono ormai rivelate come strettamente connesse e non più separate: la cura ambientale deve essere considerata ormai il collante che contiene in sé i problemi della sicurezza stradale, della salubrità dell’aria, degli edifici scolastici in affanno, così come dell’abbandono di spazi pubblici e beni storici e la mancanza di politiche abitative che non consumino suolo, ma che siano economicamente accessibili, di alta qualità di salubrità e particolarmente attente ad anziani e persone con disabilità. I servizi sanitari pubblici presentano evidenti carenze e problematiche che fanno venir meno l’universalità e aumentano disuguaglianze intollerabili.
Prenderemo quindi presto contatti con chi condivide questa prospettiva per la costruzione di una più ampia coalizione, saldamente ancorata a sinistra, per il reale cambiamento di Sacile.
Sinistra Italiana – Friuli Venezia Giulia
Europa Verde – Verdi FVG
Pordenone Possibile Comitato Susanna Colussi
Sacile Partecipata e Sostenibile
Lascia un commento