COMUNICATO STAMPA: SCIOPERO CGIL E UIL

Come Alleanza Verdi e Sinistra (Europa verde, Sinistra italiana e possibile) sosteniamo lo sciopero indetto da CGIL e UIL per richiedere una profonda revisione della manovra 2023, una manovra iniqua che, per esempio, alza il limite del contante e dà diritto ai commercianti di non accettare moneta elettronica sotto una determinata soglia, favorendo dunque l’evasione e aumenta ancor di più la precarietà con la reintroduzione dei voucher e l’insicurezza sociale.
Una manovra che non dà nessuna risposta ai bisogni e agli interessi della cittadinanza e tradisce le aspettative dei lavoratori e delle lavoratrici.
Drammatica è la manovra anche sui temi ambientali, dove vengono tagliati i fondi per il trasporto pubblico di massa e per le ciclabili.

Siamo altresì dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori del settore del trasporto pubblico che incroceranno le braccia per 4 ore domani.
Chiedono il rispetto dei loro diritti e della loro dignità.
Pur consci delle oggettive difficoltà di reperimento del personale, queste difficoltà non possono essere scaricate su chi lavora.
L’azienda si doti di un piano industriale a lungo termine dove indicare e programmare tappe di investimento e progresso dell’azienda e mantenga costante il dialogo con le parti sociali.
Per questo domani saremo alle 15:30 davanti alla Prefettura di Udine di via Pracchiuso, 16.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑