COMUNICATO STAMPA CARRIERR ALIAS PORDENONE

“Nella nostra città, come nelle nostre scuole, ogni persona deve potersi sentire libera e accolta per quello che è.
Quello che è accaduto al Liceo Grigoletti di Pordenone è la dimostrazione di come la dirigenza e i ragazzi si siano uniti per garantire il benessere di tutti senza per questo limitare i diritti di nessuno. ” dichiara il segretario regionale di Sinistra Italiana Sebastiano Badin

” L’attacco del Sindaco e di alcune associazioni è infatti l’ennesima dimostrazione che se ci si lascia accecare dall’ideologia non si fa altro che calpestare la dignità e i diritti di persone in carne e ossa.
L’attivazione della Carriera Alias è una iniziativa preziosa che ha come unico obiettivo quello di garantire serenità e rispetto alle giovani generazioni che frequentano le nostre scuole.
La carriera alias inoltre è uno strumento spesso richiesto dalle famiglie delle giovani persone trans o non binary, per fare in modo loro figli* possano vivere in un clima sempre più rispettoso e accogliente.
Per quanto riguarda i servizi igienici delle scuole, ci limitiamo a chiedere che siano sempre puliti e provvisti di carta igienica, cosa non scontata visti i continui tagli alla scuola pubblica. Siamo rispettosamente a fianco della dirigenza della scuola e condividiamo la battaglia de Il Bene Comune di Pordenone dentro il Consiglio Comunale e fuori. ” conclude la consigliera regionale di Alleanza Verdi e Sinistra, Serena Pellegrino

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑