
BADIN (AVS-SI): L’inaugurazione del nuovo ospedale di Pordenone sia occasione per ripensare la sanità territoriale nel Friuli Occidentale.
“Oggi per Pordenone è un giorno di festa, anche se qualche invitato ha evidentemente pensato di essere in un film di Nanni Moretti e per farsi notare ha deciso di disertare un momento fondamentale per la città.” commenta così Sebastiano Badin, segretario regionale di Sinistra Italiana l’assenza del ministro Ciriani all’inaugurazione del nuovo nosocomio pordenonese.
“E’ il culmine di un cantiere lungo, anche tortuoso, ma che ci permette oggi di avere un ospedale moderno e all’avanguardia, frutto di uno studio di rigenerazione urbana che non ha contribuito a cementificare l’area della Comina, come inizialmente voluto dal centrodestra.
Pordenone, e il Friuli Occidentale, hanno da oggi uno strumento in più per invertire la rotta ed essere attrattivi in tema di sanità, anche per il vicino Veneto. E’ necessario però che la politica regionale decida di investire nella sanità pubblica, con piani di zona definiti, e la chiara volontà di svincolarsi dalle strutture convenzionate.” si augura Badin
Lascia un commento