
“Dopo oltre un anno è nero su bianco la chiusura definitiva del punto nascite di San Vito al Tagliamento.” è il commento di Sebastiano Badin, segretario regionale di Sinistra Italiana, dopo la pubblicazione del PIAO approvato da AsFO, che conferma il destino del punto nascite sanvitese.
“Fedriga e Riccardi non solo nel 2022, poco prima del voto, avevano dichiarato alla stampa che il punto nascita di San Vito al Tagliamento non sarebbe mai stato chiuso, ma non hanno neanche avuto il coraggio a novembre 2023 di essere sinceri con i cittadini e le cittadine e dichiarare chiuso definitivamente quel reparto che invece era stato semplicemente sospeso, tant’è che il TAR qualche settimana fa ha dovuto rilevare la mancanza di un termine della sospensione annunciata. E’ così che si governa una Regione, con mezze verità e promesse da mercante?” si domanda Badin.
“Il Friuli Venezia Giulia si merita di meglio, ma per essere credibili all’elettorato anche l’opposizione deve essere compatta. Non può capitare un’altra volta ciò che è accaduto in III commissione questa settimana, dove alcuni consiglieri hanno pensato più al proprio campanile che al bene della sanità regionale. È ora urgente che le segreteria dei partiti d’opposizione creino tavoli comuni per confrontarsi di volta in volta sui temi maggiormente rilevanti.” conclude il segretario.
Lascia un commento