Subito aumento per il comparto unico

“Sinistra italiana Fvg è solidale con le richieste della Funzione Pubblica Cgil di aumentare lo stipendio del comparto unico di almeno il 15% per recuperare il potere d’acquisto perso in questi anni di inflazione galoppante.
La Regione ha le risorse per aumentare gli stipendi e rendere più attrattivo il pubblico; specie nei piccoli comuni che rappresentano un presidio vitale per la cittadinanza.
Chiediamo inoltre la parificazione delle condizioni contrattuali tra dipendenti della Regione e degli enti locali, ancora oggetto di disparità. Non è solo una questione di benefit accessori ma anche di uniformità di retribuzione, per evitare la fuga dai comuni verso la Regione. In questo senso vanno attivati meccanismi premianti per i dipendenti dei piccoli comuni delle aree interne, per garantire e rafforzare il servizio pubblico a tutti.
Sinistra italiana a livello nazionale si batte per l’indicizzazione per legge dei salari e degli stipendi all’inflazione per dare più forza ai lavoratori e alle lavoratrici.”

Emanuel Oian – Responsabile lavoro, scuola ed università Sinistra italiana FVG

Sebastiano Badin – Segretario Sinistra italiana FVG

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑