
Referendum. Oian (Avs), permettere ai fuorisede di votare. Attivo da oggi sito web votofuorisede.it per restituire agli studenti diritto che viene negato dal governo Meloni. I fuorisede possono diventare rappresentanti di lista
“Poter votare significa garantire la qualità della democrazia, e questo vale ancora di più per uno strumento come quello del referendum, così importante che chiamerà gli italiani a decidere del loro futuro in materia di diritti sociali, di diritti del lavoro e in materia di diritti di cittadinanza.
Sinistra Italiana è a fianco alla comunità studentesca dell’Università di Udine e Trieste, a fianco dei fuorisede, di chi sta fuori del proprio luogo di residenza, o perché lavora o perché studia, e vuole esercitare il proprio diritto di cittadini e chiede di veder rispettato un diritto.”
Lo afferma Emanuel Oian, responsabile lavoro, scuola ed università Sinistra italiana Friuli Venezia Giulia.
“Per questo come Avs – conclude Oian- abbiamo preparato uno strumento tecnologico, è attivo da oggi un sito web votofuorisede.it dove ci si può registrare per poi poter diventare rappresentanti di lista, permettendo così di poter far votare i fuorisede. In maniera che nessun voto vada sprecato.”
“Se il governo Meloni continuerà come ha fatto finora – conclude Oian – a negare a loro il diritto di voto, noi proveremo a restituirglielo con questo strumento.”
Lascia un commento