AVS AL FIANCO DEI METALMECCANICI

Questa mattina eravamo in corteo ed in piazza a Udine a fianco della classe lavoratrice, a fianco dei metalmeccanici che tornano a scioperare per il contratto. Dopo 40 ore di sciopero il padronato continua ad ignorare le richieste di Fiom, Fim e Uilm.

Il potere d’acquisto dei lavoratori si riduce mentre le grandi aziende fanno profitti da record e staccano grassi dividendi agli azionisti. A maggio 2025 la nostra Regione è stata la seconda regione italiana più colpita dai rincari, con un’inflazione media annua di quasi 2 punti percentuali in più rispetto al 2024.

Oggi parla la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori, oggi sventolano le bandiere della garanzia di salari più alti, della sicurezza reale, dei diritti estesi e della stabilità sociale.

Alleanza Verdi Sinistra denuncia la complicità della destra al Governo nel favorire il capitale invece del lavoro. Alleanza Verdi Sinistra ha un piano contro le crisi industriali, i bassi salari, le diseguaglianze e la necessaria transizione ecologica ed energetica. La classe lavoratrice crea la ricchezza materiale ed intellettuale di questo Paese.

Emanuel Oian – responsabile lavoro Sinistra italiana Fvg
Andrea Di Lenardo – capogruppo Avsp in consiglio comunale a Udine

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑